L’Accademia

Proseguendo sulla strada tracciata da chi ha fondato l’Associazione, in questi anni, l’Accademia, ha consolidato ancora di più la propria identità e la propria importanza nel panorama folkloristico Sardo, Nazionale ed Internazionale, raggiungendo inoltre, nel 2016, il prestigioso traguardo dei 50 anni di attività.

Questo rappresenta un nuovo punto di partenza, con l’obbiettivo di proseguire nel progetto di crescita continuando il lavoro di riscoperta di usi e costumi di Tempio e della Gallura cercando di coinvolgere sempre più giovani.

Attualmente l’Accademia conta circa 50 iscritti alle varie scuole di ballo, per bambini ed adulti. Le lezioni si svolgono durante tutto l’anno nella storica sede.

Inoltre, un grande numero di soci sostenitori, aiutano l’Associazione a portare avanti e ad arricchire, le diverse attività che la vedono impegnata, dalla partecipazione alle varie Sagre in Sardegna e fuori dall’Isola, alla pubblicazione del giornalino, fino all’Organizzazione del Festival del Folklore.